Mnatives: Sms gratis mittente personalizzato (una tantum)

mnatives-logo.gifMnatives è un ottimo servizio di invio sms professionali a pagamento. Tuttavia registrandosi al portale, si ha diritto a 50 crediti, che si possono spendere per testare il servizio.

L’sms di prova che mi sono autoinviato, mi è costato 2.75 crediti (quasi 3), ma l’ho inviato con il mittente personalizzato, ovvero come mittente risulta il numero usato nella fase di registrazione che andremo a vedere tra qualche rigo.

E’ possibile anche programmare l’invio dei tuoi messaggini, inviarli in formato flash (sms che compaiono direttamente sul display e che una volta letti si autodistruggono), ma si possono inviare anche con immagini, quindi deduco si tratti di mms, io mi sono limitato a testare l’invio di sms.

In questi casi, vedete voi quanti crediti saranno scalati dai 50 di partenza.

Vediamo adesso come registrarsi ed usufruire di quest’ottimo servizio.

Come Registrarsi

Per registrarsi a Mnatives accedi a questa pagina ed inserisci i tuoi dati, incluso il numero di cellulare, sul quale ti sarà inviato il pin d’attivazione, che inserirai nell’apposito box.

Ti spiego meglio: Inserisci l’user id, la password (caratteri normali e numerici), l’username, l’email, la città lo stato, e la moneta in uso nel tuo paese. digita il codice captcha e clicca su “Create Account”.

Non arriva nessuna email di verifica, almeno a me non è arrivata, ma arriverà il pin che inserirai nella pagina che si è aperta dopo aper cliccato su “Create Account”. Inseriscilo ed effettua il login.

Come inviare sms

Dopo esserti loggato, clicca nella colonna a sinistra, dove c’è scritto “Send Message”.

In questa pagina, iserisci rispettivamente: Paese del destinatario, in “Broadcast name” scrivi ciò che vuoi in quanto non comparirà nel testo del messaggio. Compilando “Scheduled Broadcast” deciderai a che giorno e a che ora inviare il tuo sms (invio programmato-differito). “Broadcast Type” lascialo così com’è. Nel campo “Message Type”, io ho lasciato quello di default, ossia “Simple text”, ma puoi scegliere tra “Flash”, “Wap” (non so cosa faccia) “Business Card” (anche in questo caso non so a che serva) e “Sms Greetings”, ovvero una sorta di sms disegnati con dei simboli.

In “select language”, lascia l’inglese, scrivi il testo dell’sms (fino a 612 caratteri), seleziona il gruppo, solo se vuoi effettuare un multi-invio, ma prima devi inserire i numeri da qualche parte. Nella sezione “upload file”, come dicevo si possono uppare immagini. Clicca su “Submit”, e dopo qualche secondo, l’sms arriverà a destinazione come un sms normale, ovvero proveniente dal tuo numero, e senza pubblicità!

E’ tutto, alla prossima.

Mnatives: Sms gratis mittente personalizzato (una tantum)ultima modifica: 2011-03-01T17:36:25+00:00da solosmsgratis
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Mnatives: Sms gratis mittente personalizzato (una tantum)

  1. Spett.le sitoweb,
    la contatto per invitarla su AddyON, dove Publishers e Advertisers sono collegati fra loro a livello mondiale.
    Una nuova piattaforma che consente di vendere ed acquistare spazi pubblicitari online.
    La registrazione è facile e gratuita consentendole di fruire del nostro servizio per la vendita dei suoi spazi pubblictari senza alcuna spesa.
    Le compra-vendite avvengono in maniera del tutto libera ed autonoma direttamente tra Publishers ed Advertisers senza intermediari.
    Con AddyON avrà il pieno controllo dei suoi spazi pubblicitari e piena libertà ad autonomia per quanto riguarda i prezzi, il
    formato ed il metodo di vendita tra cui Impression, Click, Giornaliero.
    Inoltre, attraverso la nostra innovativa Visita Virtuale, gli acquirenti possono visualizzare in maniera chiara l’esatta collocazione
    degli spazi pubblicitari all’interno del suo sitoweb ed acquistarli con un semplice click.
    Inoltre per utilizzare AddyON non dovrà rinunciare al suo vecchio Script (nel caso ne avesse già uno tipo Adsense o qualsiasi altro)
    ma sarà AddyON stesso a gestirli contemporaneamente in modo automatico consentendole di guadagnare parallelamente in entrambi i modi.
    AddyON le garantisce inoltre un supporto in tempo reale per qualsiasi assistenza nell’utilizzo della piattaforma di vendita.
    Per maggiori informazioni la invito a visitare e provare AddyON per la vendita dei suoi spazi pubblicitari.

    La aspettiamo su AddyON
    Cordiali saluti.

    Federico
    AddyON staff

Lascia un commento