FreeSmsCraze: Sms internazionali gratis (Italia inclusa)

logo-smscraze.pngFree Sms Craze, è uno splendido servizio, sconosciuto ancora in Italia, che ho il piacere di presentarti.

Tramite questo sito, previa registrazione puoi inviare un numero non definito di sms gratuiti verso Italia ed estero!

I caratteri disponibili per ogni singolo messaggio, è pari a 130, ed è presente una pubblicità a fine testo del tipo “Powered by FreeSmsCraze”.

I messaggi arrivano verso tutti i gestori di telefonia mobile (Wind, H3g, Vodafone e Tim), ma puoi spedirli anche verso l’estero.

Disponibile anche una comoda rubrica dei contatti, ed è possibile persino programmare l’invio. Il mittente non è personalizzabile. Vediamo come iscriverci ed inviare sms.

Fase 1 – Registrazione

E’ una fase molto rapida, dove devi inserire solo il tuo indirizzo email, il tuo nikname, ed il tuo numero di cellulare.

Fatto ciò, ti sarà inviato via email il codice di attivazione che inserirai nell’apposita casella.

Fase 2 – Invio sms

Dopo aver inserito il codice di verifica pervenuto via email, avrai accesso al tuo pannello. Per inviare sms, devi cliccare su “international SMS”, scegliere il paese ed inserire il numero del destinatario, scrivere il testo del messaggio e cliccare su “Send SMS”.

Per programmare l’invio, accedi nuovamente alla tua dashboard, e clicca su “Schedule SMS”, seguendo la stessa procedura dell’invio normale, ad eccezione di “Schedule Date & Time”, dove dovrai inserire la data e l’ora, alla quale vuoi che l’sms giunga a destinazione.

Servizio davvero ottimo, che ricordo potrebbe “Morire” anche in poco tempo, vista la generosità, e visto che molta gente ne abusa, costringendo ai gestori del portale a chiudere il servizio o inserire limitazioni.

Non so quanti sms si possano inviare giornalmente. Posso dire con certezza che ne ho inviati 3: uno verso Vodafone, uno verto Tim, ed uno verso H3g. In tutti i casi l’sms è giunto a destinazione. L’ho inviato anche verso il mio numero Wind, ma non è arrivato, forse perchè è il numero usato in fase di registrazione.

Buon invio a tutti, e continuate a seguirmi! http://freesmscraze.com/

 

12 pensieri su “FreeSmsCraze: Sms internazionali gratis (Italia inclusa)

Lascia un Commento